L'arte

L’arte è una cosa molto strana,a volte vediamo dei quadri molto belli e non ci colpiscono,
altre volte vediamo delle composizioni strane ed inspiegabili ma queste riescono a risvegliare in noi
delle forti emozioni.
Ma in fondo l’unica cosa importante è che il nostro io interiore, ci permetta di apprezzare quello che la ragione non capisce.

Un figlio

Un figlio è un grande dono che ci allieta e ci fa preoccupare,ma quando lo vediamo sdraiato sul divano mentre riposa ci colpisce per l’enorme forza e saggezza che emana il suo volto, ed è come se ci volesse insegnare a vivere

Una donna

Una donna è un mistero,un universo inviolato,la luce nel buio,la pace dopo la guerra.
Ma tutto questo avviene solo se la donna è orgogliosa del suo ruolo nell’universo che la circonda

La fede

La fede è una dimensione strana della vita,non sai mai quanto tu ne abbia dentro di te,ma di certo in ognuno di noi alberga e prima o poi fiorisce crescendo rigogliosa e forte curando la nostra anima e spesso viene deviata in altre dimensioni,che sono il risultato delle nostre paure

Il genio

 Il genio alberga in noi e se siamo fortunati almeno una volta nella vita ci viene a trovare.  

 

Pensiero per i ragazzi

Coltivate la vostra anima e il vostro cuore e anche quando,sicuramente sarete soli e tristi,avvolti nel nulla. Permettete alla vostra coscienza di evolvere aiutandovi a crescere nella vostra unicità.
Solo così potrete diventare parte integrante dell’universo

Se fossi

Se fossi un limpido ruscello di montagna, nello scendere a valle per gettarmi nel mare,accarezzerei le nude rocce che delimitano il mio corso, assaporando il magnifico odore del sottobosco.
Se fossi un magnifico albero,rivolgerei i miei rami verso il cielo e la luce, così da poter avvicinarmi al infinito.
Se fossi una splendida roccia mi limiterei ad osservare il passare del tempo, e i tanti volti, rimanendo immutata nel tempo .
Se fossi il sole mi piacerebbe riscaldare il cuore della gente donando serenità.
Se fossi il vento mi piacerebbe accarezzare i rami dei tanti alberi, e spingere una piccola barca a vela che sola costeggia un anfratto di mare.
Se fossi un lupo vorrei assieme al mio branco,andare in cima a una collina e dal’alto ammirare la valle sottostante, mentre una nuvola sola e romantica muta continuamente nel cielo,spinta da una lieve aria leggera.
Se fossi un bambino vorrei che le mie parole fossero ascoltate e i miei pensieri si potessero concretizzare creando dialogo con i tanti adulti che hanno dimenticato cosa sono.

Creare

Creare è vita,passata e futura, poiché cosa è stato creato potrà essere condiviso nel presente e potrà far conoscere cosa siamo stati.